Clan Polaroccia + Noviziato

Cos'è la branca ROVER E SCOLTE?

Scopri la proposta scout AGESCI per i ragazzi dai 16 ai 21 anni

l'attivitÀ del NOVIZIATO

Quando?

Il noviziato si ritrova settimanalmente, di solito la sera. Sono proposte attività nel weekend di uno o due giorni e campi di più giorni. Alcune attività sono organizzate assieme al Clan.

Dove?

Le riunioni settimanali si svolgono nella sede del nostro gruppo o nella sede del gruppo Arco 1. Molte attività sono all'aperto, su tutto il territorio dell'Alto Garda.

Chi?

Il noviziato è dedicato ai ragazzi che vivono il loro primo anno nella branca RS.

l'attivitÀ del CLAN POLAROCCIA

Quando?

Il clan si ritrova settimanalmente, di solito la sera. Sono proposte attività nel weekend di uno o due giorni e campi di più giorni. Alcune attività sono organizzate assieme al Noviziato. I ragazzi sono chiamati a vivere esperienze di servizio in maniera autonoma.

Dove?

Quando il tempo lo permette, le attività si svolgono prevalentemente all'aria aperta. Le riunioni settimanali si svolgono nella sede del nostro gruppo, presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, o nella sede del gruppo Arco 1, presso l'oratorio di Arco. Molte attività sono all'aperto, su tutto il territorio dell'Alto Garda.

Chi?

Il Clan si rivolge ai giovani di età compresa tra i 17 ed i 20/21 anni e si propone di accompagnarli, nell’impegno dell’autoeducazione, verso una vita adulta caratterizzata da autonomia, maturazione della capacità di scegliere, responsabilità verso se stessi e gli altri, disponibilità al servizio del prossimo.

Cosa si fa?

i capi

Capo Clan

Lorenzo

Aiuto Capo

Maria Chiara

Capo Fuoco

Martina

Aiuto Capo

Matteo

Maestro dei Novizi​

Paolo

Assistente Eccl.

Don Mattia

AGESCI Gruppo Riva del Garda 1